top of page

L’amore tutto mi ha chiarito,

l’amore tutto mi ha risolto –

per questo venero l’Amore,

ovunque esso dimori.

E sono diventato una piana aperta per la quieta corrente,

in cui non c’è nulla dell’onda mugghiante, non poggiata su tronchi iridati,

ma c’è molto dell’onda placante, che negli abissi la luce sorprende

e questa luminosità respira su foglie non argentate.

Dunque io-foglia celato in questa pace,

sottratto al vento,

più non mi affliggo per nessun giorno che cade,

perché so che tutti cadranno.

                         

S GIOVANNI PAOLO II

NATALE DI GESU’ 2017

Quest’anno,

cari parrocchiani, per la NOSTRA PARROCCHIA, sarà un doppio Natale! Uno liturgico, l’altro storico! Finalmente, dopo lunga attesa, la nostra chiesetta di Margherita ha avuto il privilegio di essere stata eretta giuridicamente; infatti il nostro Arcivescovo, in data 22/10/17, nel contesto dei festeggiamenti di S. Giovani Paolo II, ha elevato a dignità di parrocchia la nostra zona, intitolandola a San Giovanni Paolo II (del quale abbiamo la reliquia del Suo sangue offertaci dal Cardinale di Cracovia, nonchè la croce pettorale, l’anello episcopale e il fazzoletto degli ultimi giorni della vita del santo pontefice!). Ora Mons. Graziani ci ha promesso un grande aiuto per la costruzione di un nuovo edificio… questo sarà il nostro impegno per i prossimi dieci anni, se Dio vorrà. I nuovi limiti parrocchiali, secondo il DECRETO VESCOVILE, comprendono:

A sud il cavalcavia sul fiume Esaro (ex Montedison) proseguendo su via Leonardo da Vinci; Ad ovest linea ideale da Margherita a Cipolla e da Cipolla fino al Centro Sportivo “Antico Borgo”; A nord via delle Rose (lato mare) e via dei Gigli (lato montagna). Dunque quest’anno 2017 ricordiamo anche la nascita ( il Natale) della NOSTRA PARROCCHIA!

RINGRAZIO TUTTI COLORO I QUALI SI SONO PRODIGATI IN QUESTI ANNI (anche quelli che ci hanno preceduti in cielo) perché la nostra parrocchia diventasse sempre più degna, bella.

Quanti sbagli abbiamo fatto, soprattutto io, nel corso di questi anni!… e mentre vi chiedo perdono vi supplico pure di AMARE LA VOSTRA PARROCCHIA, quella che il Signore vi ha messo davanti. La nostra è una chiesa di periferia, povera di tutto. Da noi ci sono pochi sfoggi di pellicce e di “status symbol”, tanti peccatori ma soprattutto tanto AMATI DA DIO PERCHE’ DEBOLI! SE DUNQUE TI SENTI LONTANO DA DIO, SE CERCHI UN SENSO ALLA TUA VITA, SE TI SENTI PECCATORE E DEBOLE, ALLORA SARAI AL POSTO GIUSTO. Dice Gesù: Io non sono venuto a chiamare i giusti ma i peccatori. Che questo Natale possa essere anche il mio e il tuo Natale, giorno in cui Dio viene ad abitare nella culla della nostra povertà.

Don Massimo Buscema           

HOURS

SUNDAY SERVICES

Every Sunday from 6:00pm to 8:00pm


CHILDREN'S SERVICES
Every Wednesday from 
3:00pm to 4:00pm

bottom of page